Buon Natale a tutti!

ANCHE I PIÙ PICCINI VI AUGURANO BUONE FESTE!!!! I bambini delle classi 1^A e 1^B, a nome di tutti gli alunni della scuola primaria, desiderano fare a tutti voi i…

Il progetto CR.ES.CO. alla Scuola Secondaria di I Grado: CReatività, ESpressività e COmpetenze.

Anche quest’anno i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado si sono cimentati nelle attività del CRESCO, un progetto che nasce dalla volontà di far esprimere e riflettere gli studenti…

Il Liceo teatrale su Rete Veneta

Il Preside e il prof. Davide Stefanato, assieme ad alcuni alunni, hanno partecipato alla trasmissione "Sveglia veneti" su Rete Veneta il 2 dicembre scorso. E' possibile vedere la puntata cliccando…

Il nostro NO alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne gli alunni della SFP E.N.A.C. Veneto dell'Istituto Canossiano "Madonna del Grappa" hanno realizzato un breve video per dire…

Giorni a confronto

GIORNI A CONFRONTO Riflessioni da parte di bambini della 5a primaria sui primi mesi di scuola, un confronto da chi ha vissuto la scuola prima e dopo il Coronavirus. “Era…

Si "parte"!

Giovedì 15 ottobre si è svolto l’Erasmus Day alla SFP ENAC Veneto dell’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” di Treviso. Malgrado l’incertezza dettata dal periodo e la difficoltà di viaggiare nel…

Riprendiamo con passione e desideri

L'anno scolastico è appena cominciato e gli alunni del Liceo scientifico hanno già avuto modo di ascoltare due esperti, che hanno trasmesso la loro passione per i relativi settori di ricerca: il prof. Giuseppe Coratella, ricercatore internazionale nel campo del movimento e dello sport, e don Stefano Didonè, docente e pro-direttore dello Studio Teologico Interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto. Il desiderio di impegnarsi, la sete di conoscenza, l'amore per la ricerca, la volontà di migliorarsi sono alcuni dei valori trasmessi agli studenti per guidarli nel loro percorso.

764CDB05 4E03 4702 8464 0455CFF9CE6B


9AA2E9C1 5BBA 4DE9 B2E2 5369DE631D0F

26E56269 0A2E 4E4F A997 CCCB64F16B93