L’Istituto Canossiano dice NO ALLA MAFIA

Il giorno 21 maggio, le classi quarte della primaria hanno incontrato, in live streaming, Antonio Vassallo, primo testimone oculare della strage in cui hanno perso la vita Giovanni Falcone e…

10 favole per una compagnia a distanza

Il Piccolo Rifugio è una fondazione che fornisce servizi a persone con disabilità e a San Donà di Piave (Ve), in particolare, un centro diurno e una comunità alloggio residenziale…

Incontro con Igor Cassina

La classe 2A secondaria di primo grado ha incontrato l'atleta olimpico Igor Cassina per condividere con lui non solo i momenti più importanti della sua carriera sportiva, ma anche quelli…

8 maggio - Festa di Santa Maddalena

"Finalità della nostraScuola non è solo istruire,ma formare alla vita,preparando questefanciulle e fanciulli,quando saranno adulti,ad essere capaci divivere liberi da ogni compromesso"   Le madri vi salutano insieme a Santa…

Video di incoraggiamento ai ragazzi dai docenti del Liceo

"Tenere duro e avere fiducia e speranza". Questo, in sintesi, il messaggio che gli insegnanti del liceo scientifico - scienze applicate e sportivo - e del liceo delle scienze umane…

E' Giovedi Santo

È Giovedì Santo. Le scuole d’Italia sono chiuse per le vacanze pasquali. La didattica a distanza si ferma. Il nostro Istituto, invece, apre le porte “virtuali” per accogliere alunni e…

Progetto inclusione

Con la festa della famiglia, il 2 giugno, si è concluso il progetto inclusione. Tutte le classi dalla prima alla quinta si sono esibite davanti ai genitori per mostrare il frutto del lavoro svolto a classi aperte. È stata un'esperienza molto apprezzata da piccoli e grandi. Ogni danza era differente. Cerchi di amicizia, in prima, danza folcloristica animata dal gruppo folcloristico trevigiano, in seconda, body percussions per la terza, musiche di generi differenti per le quarte e danza medievale per le quinte. Bravissimi tutti!!!

IMG 20190603 WA0027

IMG 20190605 WA0000

IMG 20190605 WA0004

IMG 20190603 WA0040

IMG 20190603 WA0049