Centri estivi 2022!

Per il terzo anno consecutivo l’Istituto Canossiano è felice di accogliervi ai CENTRI ESTIVI e di trascorrere insieme a voi un’altra estate ricca di laboratori, giochi e divertimento!!!! È aperto…

L'accoglienza raccontata ai ragazzi: la testimonianza di Nicoletta Ferrara

Le classi seconde della scuola Media, all'interno del progetto "Cr.Es.Co", il 20 aprile 2022 hanno avuto la possibilità di incontrare Nicoletta Ferrara e di ascoltare la sua testimonianza. Nel 2015,…

Incontro con madre Gabriela

In preparazione alla S. Pasqua si è tenuto l'incontro di tutto l’Istituto con madre Gabriela Szynol. In collegamento con la Polonia abbiamo ascoltato la testimonianza di chi vive a poche…

Usciamo con i grafici!

Nel corso dell’anno gli studenti del percorso grafico hanno fatto visita agli spazi di FabLab Treviso e del Museo della Stampa e del Design Tipografico a Cornuda.Fab Lab, punto di…

Attività residenziali invernali

Gli studenti delle prime tre classi del Liceo scientifico (sia sportivo che scienze applicate) sono andati a Sappada per le attività residenziali invernali. Tre giorni tra sci e risate, con…

Certificazione DUAL ELEMENTS per la SFP Canossiana

Da anni le scuole di formazione canossiana di Verona e Treviso propongono percorsi duali per il conseguimento del diploma professionale.Il sistema duale dà la possibilità ai nostri allievi di specializzarsi…

Per non dimenticare

La Giornata della memoria: per non dimenticare.

Un momento speciale dedicato alla Giornata della memoria, un filo rosso come quello di un aquilone che non si spezza mai, ha unito le classi dalla 2ª alla 5ª della scuola primaria.
I racconti, le parole, le storie, le illustrazioni, le attività scelte dalle insegnanti assieme alle domande, le risposte, le riflessioni, la profondità dei bambini hanno simboleggiato un grande abbraccio virtuale anche tra gli studenti in presenti in classe e i compagni a distanza.
Da casa e da scuola più vicini che mai oggi, 27 gennaio 2022, per lasciare lontane la discriminazione, la diversità, l’arroganza e la cattiveria.

MEMORIA 1

MEMORIA 2

MEMORIA 3

MEMORIA 4

MEMORIA 5