Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il…

Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Cori natalizi

In una magica e suggestiva atmosfera di Natale sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso, i bambini delle classi seconde, terze e quarte della Scuola Primaria si sono esibiti in…

La settimana internazionale delle Canossiane

Costruire l’Europa partendo dai giovani, attraverso ponti culturali tra Italia, Francia, Spagna e Olanda. Con questo obiettivo, due settimane fa si sono svolti tre scambi culturali tra la scuola “Madonna…

JOB&ORIENTA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, mercoledì 22 novembre, si sono recate a Verona, al JOB&Orienta, il salone nazionale che si occupa di orientamento, scuola,…
  • Home
  • News
  • Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Convegno: il rispetto delle regole nello sport e nella vita

Come si declina la legalità nello sport? Per molti è difficile rispondere a questa domanda. Invece la legalità è alla base dello sport stesso. Le regole e il rispetto delle norme e dei regolamenti sono le fondamenta su cui lo sport è costruito ed è attraverso quelle norme che lo sport si declina in tutte le sue sfaccettature.Il paradosso è che, spesso, si rispettano le regole in campo, si riconosce l’autorità all’arbitro o al giudice dell’evento sportivo ma non si rispettano le leggi basilari della società in cui viviamo.

Su questo tema abbiamo organizzato un convegno che si terrà giovedì 21 marzo alle ore 11.00 presso il nostro Auditorium. Ci saranno Alessandro Costacurta, Igor Cassina, Marco Mordente, Vittorio Casellato e Tito Tebaldi. Vi aspettiamo.

Convegno