L’Istituto Canossiano dice NO ALLA MAFIA

Il giorno 21 maggio, le classi quarte della primaria hanno incontrato, in live streaming, Antonio Vassallo, primo testimone oculare della strage in cui hanno perso la vita Giovanni Falcone e…

10 favole per una compagnia a distanza

Il Piccolo Rifugio è una fondazione che fornisce servizi a persone con disabilità e a San Donà di Piave (Ve), in particolare, un centro diurno e una comunità alloggio residenziale…

Incontro con Igor Cassina

La classe 2A secondaria di primo grado ha incontrato l'atleta olimpico Igor Cassina per condividere con lui non solo i momenti più importanti della sua carriera sportiva, ma anche quelli…

8 maggio - Festa di Santa Maddalena

"Finalità della nostraScuola non è solo istruire,ma formare alla vita,preparando questefanciulle e fanciulli,quando saranno adulti,ad essere capaci divivere liberi da ogni compromesso"   Le madri vi salutano insieme a Santa…

Video di incoraggiamento ai ragazzi dai docenti del Liceo

"Tenere duro e avere fiducia e speranza". Questo, in sintesi, il messaggio che gli insegnanti del liceo scientifico - scienze applicate e sportivo - e del liceo delle scienze umane…

E' Giovedi Santo

È Giovedì Santo. Le scuole d’Italia sono chiuse per le vacanze pasquali. La didattica a distanza si ferma. Il nostro Istituto, invece, apre le porte “virtuali” per accogliere alunni e…

Benvenuti e bentornati!

L'11 settembre è cominciato l'anno scolastico per tutti i nostri studenti, ancor più numerosi dell'anno precedente. Nelle classi prime di ogni ordine di scuola, si sono tenute attività di accoglienza, grazie a cui gli studenti hanno iniziato a conoscersi tra di loro e con gli insegnanti.

In particolare, alla scuola Primaria, le docenti hanno accolto bambini e genitori con un momento di preghiera. Il filo conduttore di questo nuovo anno scolastico alla Primaria sarà "I diritti dei bambini", per questo gli alunni hanno pregato con le parole di S. Madre Teresa di Calcutta: "Chiedo una scuola dove posso imparare, chiedo il diritto di avere la mia famiglia, chiedo di poter vivere felice, chiedo la gioia che nasce dalla pace". E proprio come in una famiglia si gioisce per l'arrivo di un nuovo bambino, così anche la grande famiglia canossiana ha atteso con trepidazione i bambini del primo anno, giunti a scuola alle ore 9:00. Ad accoglierli, insieme alla direttrice, le insegnanti che, per loro hanno allestito le aule come un grande bosco nel quale si addentreranno per stringere amicizia ed imparare tante cose, divertendosi.

Buon anno scolastico a tutti!

inizio

inizio 2

inizio4

inizio3