La catena del branco 2: l'SFP contro il bullismo

LA CATENA DEL BRANCO 2: L’SFP CONTRO IL BULLISMO Continua il nostro impegno contro il bullismo, fenomeno diffuso tra i giovani e che vede spesso i genitori in difficoltà nell’affrontare…

La learning week

Anche quest'anno si è svolta la "learning week": una settimana in cui l'insegnamento tradizionale lascia spazio a corsi di recupero, attività di potenziamento, uscite didattiche e molto altro! Tra le…

Meraviglioso Mistero: Dio si è fatto bambino!

Meraviglioso Mistero: Dio si è fatto bambino! Arriva solo una volta all'anno. E' la più speciale di tutte le feste, è il momento in cui capisci veramente cos'è l'amore. E'…

Alcune notizie dalla nostra S.F.P.

ALCUNE NOTIZIE DALLA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ENAC Veneto dell’Istituto Canossiano di Treviso Visita al FABLAB Accompagnati dalle professoresse Montagner e Lorenzon, martedì 19 novembre gli alunni della classe 2aDuale…

Quando la scuola inserisce nel mondo del lavoro

Evento “Scuola e lavoro si incontrano” presso l’Istituto Canossiano di Treviso   Scuola e lavoro possono incontrarsi, veramente. Con le opportunità offerte dalla sperimentazione del Sistema Duale le imprese possono…

Visita all'Università di Udine

Mercoledì 20 novembre le classi 1^A e 1^B dell'Academy hanno visitato l'Università di Udine. Le nostre ragazze e ragazzi hanno potuto vivere un accenno di vita universitaria seguendo lezioni di…

Benvenuti e bentornati!

L'11 settembre è cominciato l'anno scolastico per tutti i nostri studenti, ancor più numerosi dell'anno precedente. Nelle classi prime di ogni ordine di scuola, si sono tenute attività di accoglienza, grazie a cui gli studenti hanno iniziato a conoscersi tra di loro e con gli insegnanti.

In particolare, alla scuola Primaria, le docenti hanno accolto bambini e genitori con un momento di preghiera. Il filo conduttore di questo nuovo anno scolastico alla Primaria sarà "I diritti dei bambini", per questo gli alunni hanno pregato con le parole di S. Madre Teresa di Calcutta: "Chiedo una scuola dove posso imparare, chiedo il diritto di avere la mia famiglia, chiedo di poter vivere felice, chiedo la gioia che nasce dalla pace". E proprio come in una famiglia si gioisce per l'arrivo di un nuovo bambino, così anche la grande famiglia canossiana ha atteso con trepidazione i bambini del primo anno, giunti a scuola alle ore 9:00. Ad accoglierli, insieme alla direttrice, le insegnanti che, per loro hanno allestito le aule come un grande bosco nel quale si addentreranno per stringere amicizia ed imparare tante cose, divertendosi.

Buon anno scolastico a tutti!

inizio

inizio 2

inizio4

inizio3