La catena del branco 2: l'SFP contro il bullismo

LA CATENA DEL BRANCO 2: L’SFP CONTRO IL BULLISMO Continua il nostro impegno contro il bullismo, fenomeno diffuso tra i giovani e che vede spesso i genitori in difficoltà nell’affrontare…

La learning week

Anche quest'anno si è svolta la "learning week": una settimana in cui l'insegnamento tradizionale lascia spazio a corsi di recupero, attività di potenziamento, uscite didattiche e molto altro! Tra le…

Meraviglioso Mistero: Dio si è fatto bambino!

Meraviglioso Mistero: Dio si è fatto bambino! Arriva solo una volta all'anno. E' la più speciale di tutte le feste, è il momento in cui capisci veramente cos'è l'amore. E'…

Alcune notizie dalla nostra S.F.P.

ALCUNE NOTIZIE DALLA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ENAC Veneto dell’Istituto Canossiano di Treviso Visita al FABLAB Accompagnati dalle professoresse Montagner e Lorenzon, martedì 19 novembre gli alunni della classe 2aDuale…

Quando la scuola inserisce nel mondo del lavoro

Evento “Scuola e lavoro si incontrano” presso l’Istituto Canossiano di Treviso   Scuola e lavoro possono incontrarsi, veramente. Con le opportunità offerte dalla sperimentazione del Sistema Duale le imprese possono…

Visita all'Università di Udine

Mercoledì 20 novembre le classi 1^A e 1^B dell'Academy hanno visitato l'Università di Udine. Le nostre ragazze e ragazzi hanno potuto vivere un accenno di vita universitaria seguendo lezioni di…

Tutti in treno per Monte Berico

Tutti in treno per Monte Berico. Le Canossiane in pellegrinaggio a Vicenza per il 176° della fondazione.

Martedì 8 ottobre più di 900 studenti (di scuola primaria, media, licei e scuola di formazione professionale) dell’Istituto Canossiano "Madonna del Grappa" accompagnati da circa 80 tra insegnanti, madri canossiane e personale amministrativo, si sono spostati in massa con un treno riservato da Treviso a Vicenza per il pellegrinaggio alla Madonna di Monte Berico. L’occasione è stata l’anniversario della fondazione dell’Istituto Canossiano qui a Treviso (8 ottobre 1843), che quest’anno compie 176 anni (1843-2019), e la celebrazione della Santa Messa di inizio anno nella Chiesa del Santuario di Monte Berico. Appuntamento al binario 1 della stazione di Treviso, dove il treno speciale, con i vagoni divisi per ordini di scuola, è partito alle 9.20 e arrivato a Vicenza alle 10.10. Gli studenti più grandi dei licei e della Scuola Professionale hanno accompagnato per mano i bambini della primaria verso il Santuario (guidati dalla Polizia Locale di Vicenza) con varie tappe di preghiera alla Madonna. La celebrazione della S. Messa, partecipata anche da alcuni genitori, è stata celebrata da don Daniele Giacomin e don Flavio Schiavon, insegnanti della scuola. Dopo la celebrazione, pranzo e ritorno a casa per le 15.50 alla Stazione di Treviso

1 compressa

2 compressa

3 compressa

4 compressa