Il presepio delle prime medie

Il nostro istituto, in prossimità del S. Natale, si è abbellito grazie al presepio realizzato dai ragazzi di prima media, allocato in un atrio del primo piano.

Un dicembre ricco di iniziative alla SFP

Il trimestre della SFP si è concluso con un mese ricco di eventi e iniziative che hanno visto protagonisti studentesse e studenti. Nell’ambito dell’orientamento post-diploma, Venerdì 10 dicembre gli studenti…

L'uscita didattica delle seconde e terze medie a Crespano del Grappa

  Le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Canossiano, nei mesi di settembre e ottobre, hanno affrontato un’avventurosa uscita didattica fra le colline di Crespano…

No alla violenza di genere

La terza C del Liceo delle Scienze umane ha approfondito il tema della violenza di genere, soffermandosi sugli aspetti latenti e meno conosciuti, che vanno oltre la violenza fisica: fenomeni legati…

Open Day 13/11

Sabato 13 /11 insegnanti e studenti del Liceo e della SFP hanno accolto le numerose famiglie che sono venute a visitare la nostra scuola. Il primo Open Day è andato…

I ragazzi di terza media incontrano gli ex alunni delle Canossiane

Nel percorso di orientamento organizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado, all'interno del progetto CRESCO, i ragazzi di terza media hanno incontrato alcuni ex alunni delle Canossiane che frequentano diverse…

Accolti e ripartiti!

Dopo la pausa estiva i nostri corridoi e le nostre aule si sono nuovamente riempiti di studenti dei vari ordini di scuola. Dopo alcuni giorni in cui si alternavano i ragazzi più grandi, oggi la campanella è finalmente suonata per tutti.

Le bambine e i bambini delle classi prime della Primaria, accolti dalle loro maestre, confessano: "con gioia, emozione, trepidazione è iniziata la nostra prima avventura".

Gli alunni di prima media sono stati accolti dal saluto del Preside e sono stati divisi nelle tre sezioni. Dopo aver costruito il segnaposto con il loro nome, si sono cimentati nella creazione di un acrostico partendo dal loro nome e cercando di intersecare termini che esprimono aspetti della propria personalità o che li rappresentano. Domani invece sono programmate attività per conoscere meglio la scuola e i nuovi compagni di classe.

Accoglienza anche per gli alunni delle classi prime della Scuola di Formazione Professionale, che hanno iniziato a conoscersi tra di loro e a conoscere la scuola attraverso varie attività. Gli studenti delle prime Liceo erano venuti a scuola il 9 e 10 settembre per le attività di accoglienza e oggi sono stati raggiunti dai compagni delle altre classi. A loro è stato spiegato il programma delle attività residenziali, che vedrà impegnati molti di loro nei prossimi giorni.

Un forte in bocca al lupo a tutte e a tutti!

ripartire 2

ripartire 3

ripartire 4

ripartire 5

ripartire 6

ripartire 7