Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il…

Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Cori natalizi

In una magica e suggestiva atmosfera di Natale sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso, i bambini delle classi seconde, terze e quarte della Scuola Primaria si sono esibiti in…

La settimana internazionale delle Canossiane

Costruire l’Europa partendo dai giovani, attraverso ponti culturali tra Italia, Francia, Spagna e Olanda. Con questo obiettivo, due settimane fa si sono svolti tre scambi culturali tra la scuola “Madonna…

JOB&ORIENTA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, mercoledì 22 novembre, si sono recate a Verona, al JOB&Orienta, il salone nazionale che si occupa di orientamento, scuola,…
  • Home
  • News
  • Celebrazioni per l'inizio dell'anno scolastico

Celebrazioni per l'inizio dell'anno scolastico

Nei giorni scorsi, i diversi ordini di scuola hanno celebrato separatamente, per motivi logistici e sanitari, l'inizio dell'anno scolastico. I Licei si sono divisi tra la chiesa dell'Istituto e quella di S. Liberale, con due funzioni presiedute da don Daniele Giacomin e don Flavio Schiavon. 
La Primaria racconta: una gioia immensa, un inizio ricco di colori, tutti insieme per dire AMORE in lingue diverse. I cinque continenti rappresentati dalle classi della scuola primaria che hanno fatto sventolare le loro bandierine colorate durante la Santa Messa di inizio anno scolastico celebrata da Don Flavio. Al momento della Preghiera dei Fedeli, con grande solidarietà, un bambino per continente ha letto una preghiera in favore di quei popoli mentre veniva realizzato un planisfero con i continenti creati dagli stessi bambini.
Gli alunni della scuola scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Canossiano, venerdì 15 ottobre, hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa per l'inizio dell'anno scolastico presso la chiesa di San Liberale. I ragazzi hanno animato la Messa celebrata da Don Flavio Schiavon, riflettendo sui temi della condivisione, del rispetto e dell'accoglienza. Questa iniziativa rappresenta un momento fondamentale per rinnovare lo spirito Canossiano e augurare a tutto il personale un buon anno scolastico.

messa 1

messa 2

messa 3

messa 3