• Erasmus + - 2021-2027
  • Erasmus + - 2021-2027
  • Erasmus + - 2021-2027

  • Erasmus + - 2021-2027

La nostra scuola, come membro del consorzio coordinato dal Canossa Campus di Brescia di un Progetto multibeneficiario e con il contributo dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus INDIRE, è accreditata per la mobilità di alunni e staff nell’ambito del progetto Erasmus+ (KA121-SCH), il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021- 2027.

Erasmus Plus – Canossa Campus

 

Grazie all’accreditamento Erasmus+, nei prossimi sette anni la nostra scuola avrà la possibilità di inviare studenti e membri dello staff presso scuole europee.
La durata delle esperienze all’estero andrà da 2 fino a 365 giorni. Allo stesso modo ospiteremo sempre più frequentemente flussi di studenti ed insegnanti provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea.

 

Annualmente verranno pubblicati bandi di partecipazione alle varie esperienze proposte cui i nostri studenti e i nostri insegnanti aventi i requisiti richiesti potranno accedere. Il processo di selezione dei candidati avverrà sempre tramite una procedura pubblica ed ufficiale, i cui criteri saranno esplicitati nel bando.