Programma SCUOLA APERTA 16 novembre 2019

Sabato 16 novembre 2019PROGRAMMA SCUOLA PRIMARIA dalle ore 15.00 SPORTELLI INFORMATIVI: atrio elementari 1^ pianoVISITA GUIDATA condotta da insegnanti e alunnialle ore 16.00 PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA(aula informatica elementari – primo…

Collaborazione e apprendimento grazie alle nuove tecnologie

La Scuola di Formazione Professionale della Fondazione ENAC Veneto Istituto Canossiano di Treviso ha inaugurato un nuovo laboratorio informatico frutto di un progetto che intende facilitare la collaborazione tra gli…

La castagnata!

Domenica 27 ottobre si è svolta, presso il nostro Istituto, la giornata della Castagnata.Come consuetudine, nel pomeriggio, i genitori, gli insegnanti, i bambini della scuola primaria insieme con le Madri…

Studio all'estero

A partire dalla scorsa estate, alcuni studenti di IV Liceo hanno intrapreso delle esperienze di studio all'estero. Alcuni di loro sono già tornati, per altri, invece, l'esperienza è più lunga…

I diritti dei bambini

Nella mattinata di sabato 19 ottobre 2019 presso la Piazza dei Signori a Treviso, l’Istituto Canossiano "Madonna del Grappa" ha partecipato all’evento “Gioco imparo” organizzato dall’Assessorato dell’Istruzione del Comune di…

“Quanto siamo british!”

“Quanto siamo british!” Gli Erasmus Days alle Canossiane Si sono celebrati giovedì 10 ottobre gli Erasmus Days alla SFP Canossiana. Anche quest’anno, infatti, alcuni dei nostri studenti di terza verranno…

Il gemellaggio continua!

Prosegue lo scambio culturale avviato 12 anni fa tra la nostra scuola media e il Collège Saint-Charles di Orléans. I nostri alunni che studiano come seconda lingua il francese sono stati ospitati presso le famiglie degli alunni francesi che studiano come seconda lingua l'italiano. Hanno frequentato le lezioni e visitato la magnifica città di Orléans, e luoghi di turismo famosi come il castello di Chambord, il Futuroscope, Parigi e tanto altro. Alla fine della settimana, come ormai è consuetudine, gli alunni italiani, assieme agli insegnanti accompagnatori, hanno presenziato alla cerimonia di accoglienza appositamente organizzata per loro presso il bellissimo "Hotel Grelot", dove ha sede il municipio di Orléans. Di tale cerimonia è stata data notizia dal quotidiano orleanese "La République du Centre".20190905 161402 fileminimizer

20190909 135805 fileminimizer