fbpx

Noccioline

Siamo lieti di invitarvi tutti allo spettacolo teatrale: "NOCCIOLINE" di Fausto Paravidino a cura della classe 1C delle Scienze Umane, che si svolgerà presso il Teatro della scuola il giorno:…

Macbeth - un nuovo studio

Siamo lieti di invitarvi tutti allo spettacolo teatrale: "MACBETH, Un nuovo studio"  a cura della classe 2C  delle Scienze Umane, liberamente tratto dall'opera di W. Shakespeare, che si svolgerà presso…

La scuola in movimento - Settimana internazionale alle Canossiane!

Dal 26 marzo al 1° aprile, i ragazzi e le ragazze della nostra scuola media hanno trascorso una settimana speciale all’insegna della internazionalità. Grazie a due importanti progetti di scambio…

Viaggio in Italia centrale

Un viaggio d'istruzione tra storia, cultura, natura e teatro per gli studenti del Liceo delle Scienze Umane   Le classi seconde e terze del Liceo delle Scienze Umane indirizzo teatro…

Dantedì

Con il patrocinio del Comune di Treviso e in collaborazione con la Società Dante Alighieri – sezione di Treviso quest’anno il nostro Istituto raddoppia il suo contributo agli eventi del…

VIAGGIO NELLA STORIA DELLA GRAFICA: UN'ESPERIENZA UNICA!

Le classi prime dell'indirizzo Grafica Ipermedia della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano hanno vissuto un'esperienza unica al museo della stampa! 📚✨ Tra antichi macchinari, caratteri tipografici storici e…

Benvenuti e bentornati!

L'11 settembre è cominciato l'anno scolastico per tutti i nostri studenti, ancor più numerosi dell'anno precedente. Nelle classi prime di ogni ordine di scuola, si sono tenute attività di accoglienza, grazie a cui gli studenti hanno iniziato a conoscersi tra di loro e con gli insegnanti.

In particolare, alla scuola Primaria, le docenti hanno accolto bambini e genitori con un momento di preghiera. Il filo conduttore di questo nuovo anno scolastico alla Primaria sarà "I diritti dei bambini", per questo gli alunni hanno pregato con le parole di S. Madre Teresa di Calcutta: "Chiedo una scuola dove posso imparare, chiedo il diritto di avere la mia famiglia, chiedo di poter vivere felice, chiedo la gioia che nasce dalla pace". E proprio come in una famiglia si gioisce per l'arrivo di un nuovo bambino, così anche la grande famiglia canossiana ha atteso con trepidazione i bambini del primo anno, giunti a scuola alle ore 9:00. Ad accoglierli, insieme alla direttrice, le insegnanti che, per loro hanno allestito le aule come un grande bosco nel quale si addentreranno per stringere amicizia ed imparare tante cose, divertendosi.

Buon anno scolastico a tutti!

inizio

inizio 2

inizio4

inizio3