Accolti e ripartiti!
Dopo la pausa estiva i nostri corridoi e le nostre aule si sono nuovamente riempiti di studenti dei vari ordini di scuola. Dopo alcuni giorni in cui si alternavano i ragazzi più grandi, oggi la campanella è finalmente suonata per tutti.
Le bambine e i bambini delle classi prime della Primaria, accolti dalle loro maestre, confessano: "con gioia, emozione, trepidazione è iniziata la nostra prima avventura".
Gli alunni di prima media sono stati accolti dal saluto del Preside e sono stati divisi nelle tre sezioni. Dopo aver costruito il segnaposto con il loro nome, si sono cimentati nella creazione di un acrostico partendo dal loro nome e cercando di intersecare termini che esprimono aspetti della propria personalità o che li rappresentano. Domani invece sono programmate attività per conoscere meglio la scuola e i nuovi compagni di classe.
Accoglienza anche per gli alunni delle classi prime della Scuola di Formazione Professionale, che hanno iniziato a conoscersi tra di loro e a conoscere la scuola attraverso varie attività. Gli studenti delle prime Liceo erano venuti a scuola il 9 e 10 settembre per le attività di accoglienza e oggi sono stati raggiunti dai compagni delle altre classi. A loro è stato spiegato il programma delle attività residenziali, che vedrà impegnati molti di loro nei prossimi giorni.
Un forte in bocca al lupo a tutte e a tutti!