I ragazzi della scuola media al Festival Mare di Libri di Rimini

  Durante il mese di giugno, i ragazzi di prima e seconda media hanno partecipato al Festival dei ragazzi che leggono, "Mare di Libri", a Rimini.   I nostri studenti sono…

Spettacolo teatrale dei ragazzi di III media

  Le classi terze anche quest'anno si sono cimentate nel mettere in scena uno spettacolo teatrale. La novità, per quest'anno, è stata la proficua collaborazione con i ragazzi della quarta…

Una primavera ricca di attività

In questa primavera l'attività curricolare dei Licei si è arricchita di numerose attività, iniziative, uscite e viaggi d'istruzione. Ecco una carrellata di immagini di alcune di esse. Viaggio d'istruzione a…

Canossiane in corsia!

In questi giorni di maggio é terminato il Progetto “Storie per grandi e piccini...Storie per non dimenticarsi di essere stati bambini” delle classi Quinte della Scuola Primaria che ha trovato…

Centri estivi 2022!

Per il terzo anno consecutivo l’Istituto Canossiano è felice di accogliervi ai CENTRI ESTIVI e di trascorrere insieme a voi un’altra estate ricca di laboratori, giochi e divertimento!!!! È aperto…

L'accoglienza raccontata ai ragazzi: la testimonianza di Nicoletta Ferrara

Le classi seconde della scuola Media, all'interno del progetto "Cr.Es.Co", il 20 aprile 2022 hanno avuto la possibilità di incontrare Nicoletta Ferrara e di ascoltare la sua testimonianza. Nel 2015,…
  • Home
  • News
  • Celebrazioni per l'inizio dell'anno scolastico

Celebrazioni per l'inizio dell'anno scolastico

Nei giorni scorsi, i diversi ordini di scuola hanno celebrato separatamente, per motivi logistici e sanitari, l'inizio dell'anno scolastico. I Licei si sono divisi tra la chiesa dell'Istituto e quella di S. Liberale, con due funzioni presiedute da don Daniele Giacomin e don Flavio Schiavon. 
La Primaria racconta: una gioia immensa, un inizio ricco di colori, tutti insieme per dire AMORE in lingue diverse. I cinque continenti rappresentati dalle classi della scuola primaria che hanno fatto sventolare le loro bandierine colorate durante la Santa Messa di inizio anno scolastico celebrata da Don Flavio. Al momento della Preghiera dei Fedeli, con grande solidarietà, un bambino per continente ha letto una preghiera in favore di quei popoli mentre veniva realizzato un planisfero con i continenti creati dagli stessi bambini.
Gli alunni della scuola scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Canossiano, venerdì 15 ottobre, hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa per l'inizio dell'anno scolastico presso la chiesa di San Liberale. I ragazzi hanno animato la Messa celebrata da Don Flavio Schiavon, riflettendo sui temi della condivisione, del rispetto e dell'accoglienza. Questa iniziativa rappresenta un momento fondamentale per rinnovare lo spirito Canossiano e augurare a tutto il personale un buon anno scolastico.

messa 1

messa 2

messa 3

messa 3