Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Cori natalizi

In una magica e suggestiva atmosfera di Natale sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso, i bambini delle classi seconde, terze e quarte della Scuola Primaria si sono esibiti in…

La settimana internazionale delle Canossiane

Costruire l’Europa partendo dai giovani, attraverso ponti culturali tra Italia, Francia, Spagna e Olanda. Con questo obiettivo, due settimane fa si sono svolti tre scambi culturali tra la scuola “Madonna…

JOB&ORIENTA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, mercoledì 22 novembre, si sono recate a Verona, al JOB&Orienta, il salone nazionale che si occupa di orientamento, scuola,…

NOA: STORIA DI DEDIZIONE, PASSIONE ED ESPERIENZA

C'era una volta...inizia così la storia contemporanea che coniuga l’esperienza di un padre e la passione di una figlia in una realtà imprenditoriale di successo del nostro territorio. È dentro…

Accendi la vita!

L'intero Istituto Canossiano "Madonna del Grappa" di Treviso il 12 ottobre si è recato in pellegrinaggio a Verona per ricordare e celebrare, in questo anno Giubilare, i 250 anni dalla…
  • Home
  • News
  • Giù la maschera! Il Laboratorio Teatrale delle medie.

Giù la maschera! Il Laboratorio Teatrale delle medie.

Il Laboratorio Teatrale rientra tra le tante attività che contraddistinguono la nostra scuola media. La grande notizia è che dopo il periodo di sospensione pandemico è finalmente ripreso! Si tratta di un percorso che si svolge lungo tutto l’anno scolastico, da ottobre a maggio. Attraverso attività propedeutiche selezionate e mirate, i nostri attori vengono condotti alla scoperta di se stessi e dei loro compagni, rivelando tanti - e spesso inconsapevoli - talenti. Questo è ciò avviene nella prima parte del percorso, da ottobre a gennaio; segue una seconda fase, iniziata proprio in questi giorni, finalizzata all’apprendimento e all’interpretazione di un copione, che verrà poi portato in scena verso fine maggio. I nostri magnifici 14 hanno già dato dimostrazione di buone qualità di partenza che, debitamente stimolate, produrranno sicuramente qualcosa di interessante. Presto verranno annunciati data e ora della rappresentazione e soprattutto...il titolo! Quindi continuate a seguirci!

29215b38-058f-4dbf-9c53-f21c85298a0f.jpg

 

 

d419ae00-d8fb-465b-9878-2876757e6fe1.jpg

0935f06b-b454-460e-8cbd-e3d4c6c76ba5.jpg

81f9d932-20b0-4fad-b804-a5e4d8da26b2.jpg