Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Cori natalizi

In una magica e suggestiva atmosfera di Natale sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso, i bambini delle classi seconde, terze e quarte della Scuola Primaria si sono esibiti in…

La settimana internazionale delle Canossiane

Costruire l’Europa partendo dai giovani, attraverso ponti culturali tra Italia, Francia, Spagna e Olanda. Con questo obiettivo, due settimane fa si sono svolti tre scambi culturali tra la scuola “Madonna…

JOB&ORIENTA

Le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano, mercoledì 22 novembre, si sono recate a Verona, al JOB&Orienta, il salone nazionale che si occupa di orientamento, scuola,…

NOA: STORIA DI DEDIZIONE, PASSIONE ED ESPERIENZA

C'era una volta...inizia così la storia contemporanea che coniuga l’esperienza di un padre e la passione di una figlia in una realtà imprenditoriale di successo del nostro territorio. È dentro…

Primi in Italia!!!

Martedì 13 ottobre, presso il Politecnico di Milano, ha avuto luogo la premiazione del concorso “PoliCulturaEXPOMilano2015”, vinto dalle due prime medie dell’Istituto con un progetto intitolato “Verso il domani con la regola delle 4R”, ossia riciclare, riusare, ridurre, risparmiare.

 La motivazione è stata la seguente: “La narrazione è il fulcro di una serie di attività variegate e motivanti, capaci di far vivere direttamente ai ragazzi gli argomenti trattati in maniera coinvolgente. La regola delle 4R non viene semplicemente enunciata e spiegata, ma viene calata nella realtà al fine di rendere consapevoli gli studenti e chiunque guardi il prodotto multimediale dell’importanza del tema nella vita di tutti i giorni. Ottimo il mix tra i diversi media e accattivanti i video”.

 La notizia ha riempito di entusiasmo e giusto orgoglio tutti i componenti dell’Istituto.

 Un bel risultato che sicuramente funzionerà da stimolo per nuove imprese.

 Complimenti ad alunni ed insegnanti!