fbpx

Dantedì

Con il patrocinio del Comune di Treviso e in collaborazione con la Società Dante Alighieri – sezione di Treviso quest’anno il nostro Istituto raddoppia il suo contributo agli eventi del…

VIAGGIO NELLA STORIA DELLA GRAFICA: UN'ESPERIENZA UNICA!

Le classi prime dell'indirizzo Grafica Ipermedia della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano hanno vissuto un'esperienza unica al museo della stampa! 📚✨ Tra antichi macchinari, caratteri tipografici storici e…

La creatività contro il bullismo

Creatività in azione: Un'iniziativa di educazione civica per riflettere su bullismo, cyberbullismo e sicurezza online Gli studenti delle classi prima e seconda del Liceo delle Scienze Umane, indirizzo Teatro e…

25 Novembre

Oggi abbiamo ricordato la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nelle classi del Liceo abbiamo dedicato del tempo per riflettere sul tema e abbiamo ascoltato un podcast contro la…

Progetto #ioleggoperchè

Anche quest'anno ritorna il progetto #ioleggoperchè, grazie al quale si possono donare dei libri per la biblioteca della nostra scuola. Di seguito le librerie gemellate con la nostra scuola. Ubik…

Inizio anno per la nostra comunità

L’inizio del nuovo anno scolastico è stato accompagnato da un forte momento di riflessione e di preghiera. Tutti gli alunni del nostro Istituto si sono ritrovati nella Chiesa di San…

Gli ALTI e BASSI si sono esibiti nel teatro della nostra scuola!

Venerdì 10 novembre il nostro teatro ha ospitato un gruppo di artisti eccezionali, gli Alti e Bassi, un quintetto tutto al maschile di Milano, che ha tenuto una lezione-concerto di canto a cappella. Il merito dell’organizzazione di questo evento presso la nostra scuola va alla prof.ssa Daniela Pellizzari, insegnante di musica e canto, in collaborazione con VivaVoce International A Cappella Festival. Gli artisti si sono esibiti in medley di vario genere, dalle più famose canzoni dei musical degli anni trenta alle colonne sonore dei film di Walt Disney. Ma hanno fatto di più: hanno coinvolto il pubblico in sala, costituito da tutti i ragazzi della scuola media e dai loro insegnanti, trascinandolo in un’entusiasmante partecipazione che è sfociata in calorosi e ripetuti applausi finali, con inevitabile richiesta di bis. Non ci sarà da stupirsi se numerosi tra gli alunni presenti in sala si dedicheranno a questa forma così particolare di canto…