Ripartiti!

Un nuovo anno scolastico e formativo è iniziato lunedì 12 settembre! Ogni ordine di scuola ha cominciato con iniziative di accoglienza per i nuovi iscritti e per chi è ritornato…

Esperienze Erasmus!

Alcuni nostri studenti del Liceo stanno vivendo delle esperienze all'estero, più o meno lunghe, grazie ad un progetto Erasmus. In particolare Camilla e Veronica trascorreranno un mese in Svezia dal 27…

I ragazzi della scuola media al Festival Mare di Libri di Rimini

  Durante il mese di giugno, i ragazzi di prima e seconda media hanno partecipato al Festival dei ragazzi che leggono, "Mare di Libri", a Rimini.   I nostri studenti sono…

Spettacolo teatrale dei ragazzi di III media

  Le classi terze anche quest'anno si sono cimentate nel mettere in scena uno spettacolo teatrale. La novità, per quest'anno, è stata la proficua collaborazione con i ragazzi della quarta…

Una primavera ricca di attività

In questa primavera l'attività curricolare dei Licei si è arricchita di numerose attività, iniziative, uscite e viaggi d'istruzione. Ecco una carrellata di immagini di alcune di esse. Viaggio d'istruzione a…

Canossiane in corsia!

In questi giorni di maggio é terminato il Progetto “Storie per grandi e piccini...Storie per non dimenticarsi di essere stati bambini” delle classi Quinte della Scuola Primaria che ha trovato…

Scambio culturale con il Collège Saint-Charles di Orléans

Per l'undicesimo anno di fila si è svolto lo scambio culturale con gli alunni della scuola francese, ospitati dalle famiglie italiane. Uno scambio che, appunto, è in essere da più di due lustri. I ragazzi francesi hanno sperimentatto, anche se per il breve lasso di tempo di otto giorni, la vita in una famiglia e in una scuola italiane. Hanno condiviso tanti bei momenti, come la gita a Caorle con relativa partitona di calcio Italia-Francia, e l'accoglienza nella splendida sala degli affreschi del Municipio di Treviso, dove il Sindaco ha accolto gli alunni e gli insegnanti francesi ed italiani, assieme al preside del nostro Istituto, prof. Stefano De Marchi, ricordando quanto sia importante e proficuo questo scambio culturale tra due città che sono gemellate da ormai sessant'anni.

20190307 122041 fileminimizer

20190307 123742 fileminimizer

20190312 115644 fileminimizer

20190312 162355 fileminimizer

20190314 110334 fileminimizer