MOTIVAZIONE, CERVELLO, RELAZIONE. CHE L'ANNO SCOLASTICO ABBIA INIZIO!

Venerdì 15 Settembre, il Direttore della Scuola di Formazione Professionale, Prof. Andrea Michielan, ha tenuto un emozionante saluto di inizio anno scolastico.  Durante il suo intervento, il Direttore ha affrontato…

Il laboratorio teatrale delle medie in scena con “il Carosello”

"Oggi vi dico: 14 giovani si sono trovati finalmente assieme in un laboratorio teatrale, senza mascherine Covid nè maschere di scena, a dar libero sfogo alla loro fantasia e al bisogno di…

Fiammetta Borsellino all'Istituto Canossiano.

Il 6 giugno 2023 Fiammetta Borsellino è venuta nella nostra scuola. La figlia minore del giudice ucciso dalla mafia in modo tanto violento, accolta dalle classi della scuola elementare, ha…

Prime medie in gita al parco naturalistico Natura Viva.

Il 2 maggio, i nostri eroi delle prime medie hanno affrontato il tempo avverso e si sono avventurati nell'esplorazione del parco naturalistico Natura Viva di Bussolengo (VR). Le due classi…

180 anni delle Canossiane a Treviso

L’Istituto Canossiano festeggia i suoi primi 180 anni di presenza a Treviso. Nel 1830 Santa Maddalena di Canossa fece la sua prima visita a Treviso accogliendo le richieste dell’allora vescovo…

Qualità e Made in Italy: la visita della SFP alla FriVen

Lunedì 27 marzo la classe 3^S, accompagnata dalla prof.ssa Carpenè e dal prof. Pavan M., ha visitato l’azienda FriVen di Mogliano.La visita di un’azienda si occupa di produrre e distribuire…

Il gemellaggio continua!

Prosegue lo scambio culturale avviato 12 anni fa tra la nostra scuola media e il Collège Saint-Charles di Orléans. I nostri alunni che studiano come seconda lingua il francese sono stati ospitati presso le famiglie degli alunni francesi che studiano come seconda lingua l'italiano. Hanno frequentato le lezioni e visitato la magnifica città di Orléans, e luoghi di turismo famosi come il castello di Chambord, il Futuroscope, Parigi e tanto altro. Alla fine della settimana, come ormai è consuetudine, gli alunni italiani, assieme agli insegnanti accompagnatori, hanno presenziato alla cerimonia di accoglienza appositamente organizzata per loro presso il bellissimo "Hotel Grelot", dove ha sede il municipio di Orléans. Di tale cerimonia è stata data notizia dal quotidiano orleanese "La République du Centre".20190905 161402 fileminimizer

20190909 135805 fileminimizer