Ripartiti!

Un nuovo anno scolastico e formativo è iniziato lunedì 12 settembre! Ogni ordine di scuola ha cominciato con iniziative di accoglienza per i nuovi iscritti e per chi è ritornato…

Esperienze Erasmus!

Alcuni nostri studenti del Liceo stanno vivendo delle esperienze all'estero, più o meno lunghe, grazie ad un progetto Erasmus. In particolare Camilla e Veronica trascorreranno un mese in Svezia dal 27…

I ragazzi della scuola media al Festival Mare di Libri di Rimini

  Durante il mese di giugno, i ragazzi di prima e seconda media hanno partecipato al Festival dei ragazzi che leggono, "Mare di Libri", a Rimini.   I nostri studenti sono…

Spettacolo teatrale dei ragazzi di III media

  Le classi terze anche quest'anno si sono cimentate nel mettere in scena uno spettacolo teatrale. La novità, per quest'anno, è stata la proficua collaborazione con i ragazzi della quarta…

Una primavera ricca di attività

In questa primavera l'attività curricolare dei Licei si è arricchita di numerose attività, iniziative, uscite e viaggi d'istruzione. Ecco una carrellata di immagini di alcune di esse. Viaggio d'istruzione a…

Canossiane in corsia!

In questi giorni di maggio é terminato il Progetto “Storie per grandi e piccini...Storie per non dimenticarsi di essere stati bambini” delle classi Quinte della Scuola Primaria che ha trovato…

Il gemellaggio continua!

Prosegue lo scambio culturale avviato 12 anni fa tra la nostra scuola media e il Collège Saint-Charles di Orléans. I nostri alunni che studiano come seconda lingua il francese sono stati ospitati presso le famiglie degli alunni francesi che studiano come seconda lingua l'italiano. Hanno frequentato le lezioni e visitato la magnifica città di Orléans, e luoghi di turismo famosi come il castello di Chambord, il Futuroscope, Parigi e tanto altro. Alla fine della settimana, come ormai è consuetudine, gli alunni italiani, assieme agli insegnanti accompagnatori, hanno presenziato alla cerimonia di accoglienza appositamente organizzata per loro presso il bellissimo "Hotel Grelot", dove ha sede il municipio di Orléans. Di tale cerimonia è stata data notizia dal quotidiano orleanese "La République du Centre".20190905 161402 fileminimizer

20190909 135805 fileminimizer