Scambi culturali dell'Istituto Canossiano: seconde e terze medie.

Con qualche lacrima di commozione, si è conclusa la prima parte degli scambi culturali e linguistici organizzati dal nostro Istituto in questo primo quadrimestre: Treviso-Orleans e Madrid-Treviso. I gemellaggi hanno coinvolto i…

Un campione per amico

Giovedì 20 ottobre Piazza dei Signori ha ospitato una grande manifestazione dedicata alla promozione allo sport per i bambini. Erano presenti molte delle scuole della città Treviso, tra cui i…

Le seconde medie alla volta di Crespano del Grappa!

Passeggiate nel bosco, lezioni di zoologia, di ceramica e esperienza del silenzio nel bosco al chiaro di luna. Le prime settimane di scuola sono iniziate alla grande per i ragazzi della…

Prospettive Incredibili: l'SFP a Viscom Italia 2022

Giovedì 13 Ottobre le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale, ad indirizzo Tecnico Grafico e Tecnico dei Servizi di Impresa, accompagnate dalle Prof.sse Montagner, Gomiero e Conton, si sono…

Ripartiti!

Un nuovo anno scolastico e formativo è iniziato lunedì 12 settembre! Ogni ordine di scuola ha cominciato con iniziative di accoglienza per i nuovi iscritti e per chi è ritornato…

Esperienze Erasmus!

Alcuni nostri studenti del Liceo stanno vivendo delle esperienze all'estero, più o meno lunghe, grazie ad un progetto Erasmus. In particolare Camilla e Veronica trascorreranno un mese in Svezia dal 27…

LONDRA, STIAMO ARRIVANDO!

Venerdì 11 luglio un gruppetto di ragazzi e ragazze della scuola media partiranno per Londra-Twickenham per vivere l’interessante e divertente esperienza della vacanza studio all’estero.

Alloggeranno per 2 settimane nel college St. Mary’s, il più antico college cattolico del Regno Unito, dove avranno modo di apprendere ed esercitare la lingua inglese, fare nuove conoscenze, visitare luoghi interessanti, acquisire autonomia e senso di responsabilità, ampliare i propri orizzonti culturali.

Torneranno da questa esperienza arricchiti da un bagaglio linguistico ed umano importante con nuova voglia di imparare ed una nuova visione del mondo.

Buon viaggio ragazzi!