Ripartiti!

Un nuovo anno scolastico e formativo è iniziato lunedì 12 settembre! Ogni ordine di scuola ha cominciato con iniziative di accoglienza per i nuovi iscritti e per chi è ritornato…

Esperienze Erasmus!

Alcuni nostri studenti del Liceo stanno vivendo delle esperienze all'estero, più o meno lunghe, grazie ad un progetto Erasmus. In particolare Camilla e Veronica trascorreranno un mese in Svezia dal 27…

I ragazzi della scuola media al Festival Mare di Libri di Rimini

  Durante il mese di giugno, i ragazzi di prima e seconda media hanno partecipato al Festival dei ragazzi che leggono, "Mare di Libri", a Rimini.   I nostri studenti sono…

Spettacolo teatrale dei ragazzi di III media

  Le classi terze anche quest'anno si sono cimentate nel mettere in scena uno spettacolo teatrale. La novità, per quest'anno, è stata la proficua collaborazione con i ragazzi della quarta…

Una primavera ricca di attività

In questa primavera l'attività curricolare dei Licei si è arricchita di numerose attività, iniziative, uscite e viaggi d'istruzione. Ecco una carrellata di immagini di alcune di esse. Viaggio d'istruzione a…

Canossiane in corsia!

In questi giorni di maggio é terminato il Progetto “Storie per grandi e piccini...Storie per non dimenticarsi di essere stati bambini” delle classi Quinte della Scuola Primaria che ha trovato…

Spettacolo teatrale dei ragazzi di III media

 

Le classi terze anche quest'anno si sono cimentate nel mettere in scena uno spettacolo teatrale.

La novità, per quest'anno, è stata la proficua collaborazione con i ragazzi della quarta liceo dell'indirizzo teatrale del nostro istituto, che si sono messi in gioco producendo lo spettacolo e dirigendolo.

Le tre classi hanno lavorato su alcuni aspetti che sono usciti durante la conoscenza con i ragazzi di quarta liceo, arrivando a scegliere un classico della letteratura, mettendo in scena una sua rivisitazione.

La III A ha messo in scena Peter Pan, la III B Il Mago di Oz, mentre la III C La storia infinita.

I ragazzi di terza media ci tengono a ringraziare di cuore i ragazzi di quarta liceo che li hanno seguiti con passione e pazienza, così come tutti i docenti coinvolti.

 

 

 

3C teatro.jpg