Scambi culturali dell'Istituto Canossiano: seconde e terze medie.

Con qualche lacrima di commozione, si è conclusa la prima parte degli scambi culturali e linguistici organizzati dal nostro Istituto in questo primo quadrimestre: Treviso-Orleans e Madrid-Treviso. I gemellaggi hanno coinvolto i…

Un campione per amico

Giovedì 20 ottobre Piazza dei Signori ha ospitato una grande manifestazione dedicata alla promozione allo sport per i bambini. Erano presenti molte delle scuole della città Treviso, tra cui i…

Le seconde medie alla volta di Crespano del Grappa!

Passeggiate nel bosco, lezioni di zoologia, di ceramica e esperienza del silenzio nel bosco al chiaro di luna. Le prime settimane di scuola sono iniziate alla grande per i ragazzi della…

Prospettive Incredibili: l'SFP a Viscom Italia 2022

Giovedì 13 Ottobre le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale, ad indirizzo Tecnico Grafico e Tecnico dei Servizi di Impresa, accompagnate dalle Prof.sse Montagner, Gomiero e Conton, si sono…

Ripartiti!

Un nuovo anno scolastico e formativo è iniziato lunedì 12 settembre! Ogni ordine di scuola ha cominciato con iniziative di accoglienza per i nuovi iscritti e per chi è ritornato…

Esperienze Erasmus!

Alcuni nostri studenti del Liceo stanno vivendo delle esperienze all'estero, più o meno lunghe, grazie ad un progetto Erasmus. In particolare Camilla e Veronica trascorreranno un mese in Svezia dal 27…

Musical al Teatro “Eden” di Treviso GIOVEDI’ 24 APRILE alle ore 20.30

Fervono i preparativi per la rappresentazione del musical “Inferno stu…dantesco” allestito dalle terze medie durante la settimana delle attività integrative.

Il foglio di sala recita: “Libera, a tratti molto libera, interpretazione del capolavoro dantesco, questo musical ripercorre alcuni momenti del viaggio agli inferi del Sommo Poeta, accompagnato dalla sua Guida morale e spirituale, Virgilio. Assieme alla dolce Beatrice, che all’occorrenza viene loro in aiuto, i due affrontano l’aspro cammino, durante il quale incontrano famosi personaggi, alcuni inventati, alcuni realmente esistiti ai tempi di Dante, altri (ahinoi) molto più recenti. La selva vivente, le anime grigie, i diavoli, le anime nere dei peccatori e quelle bianche delle vittime, intervallati da musiche, ritmi e coreografie, donano al percorso infernale un incandescente contorno.”

Appuntamento al teatro “Eden” di Treviso GIOVEDI’ 24 APRILE alle ore 20.30.