Progetto #ioleggoperchè

Anche quest'anno ritorna il progetto #ioleggoperchè, grazie al quale si possono donare dei libri per la biblioteca della nostra scuola. Di seguito le librerie gemellate con la nostra scuola. Ubik…

Inizio anno per la nostra comunità

L’inizio del nuovo anno scolastico è stato accompagnato da un forte momento di riflessione e di preghiera. Tutti gli alunni del nostro Istituto si sono ritrovati nella Chiesa di San…

Come operano le ONG nei Paesi in via di sviluppo

La scuola media incontra l'esperto Fabrizio Barbon Di Marco Il 23 maggio le classi seconde e terze della scuola media dell’Istituto Canossiano hanno avuto l’occasione di incontrare Fabrizio Barbon Di…

Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il…

Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

ASSEMBLEA SULLA SICUREZZA

I ragazzi del liceo insieme a quelli del CFP hanno partecipato, il 12 febbraio ad una assemblea sulla sicurezza stradale e sul primo soccorso, che ha fatto seguito all’assemblea dedicata all’uso di cellulari ed Internet e al percorso sull’uso di droghe ad opera di esperti del Sert.

Il dott. Rommel Jadaan del pronto soccorso elitrasportato, con il suo fare accattivante e spigliato, nelle prime due ore ha presentato, anche con esercizio pratico con il defibrillatore, ciò che tutti possiamo fare in caso di arresto cardiaco. Nelle seconde due ore è stato affrontato il tema della sicurezza stradale; il tono anche allegro della prima parte, ha lasciato il posto a momenti assolutamente seri perché il relatore ha posto i giovani davanti alle loro responsabilità sulla strada con l’uso non lecito di cellulari, alcool, droga e altro, attraverso le testimonianze di vittime e la visione di immagini anche scioccanti.

Un grazie di cuore al Dottor Rommel per il suo entusiasmante intervento!