Progetto #ioleggoperchè

Anche quest'anno ritorna il progetto #ioleggoperchè, grazie al quale si possono donare dei libri per la biblioteca della nostra scuola. Di seguito le librerie gemellate con la nostra scuola. Ubik…

Inizio anno per la nostra comunità

L’inizio del nuovo anno scolastico è stato accompagnato da un forte momento di riflessione e di preghiera. Tutti gli alunni del nostro Istituto si sono ritrovati nella Chiesa di San…

Come operano le ONG nei Paesi in via di sviluppo

La scuola media incontra l'esperto Fabrizio Barbon Di Marco Il 23 maggio le classi seconde e terze della scuola media dell’Istituto Canossiano hanno avuto l’occasione di incontrare Fabrizio Barbon Di…

Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il…

Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Agonismo e scuola

Abbiamo il piacere di invitarvi alla conferenza dal titolo Agonismo e scuola: come conciliare sport e studio che si terrà giovedì 15 marzo dalle 9 alle 10.30 in Aula Magna dell'Istituto Canossiano Madonna del Grappa di Treviso.
Alla conferenza interverranno molti sportivi tra cui:
Deborah Compagnoni (olimpionica di sci)
Federico Colbertaldo (olimpionico di nuoto)
Sherraine Schalm (olimpionica di scherma)
Matteo Ortolini (europeo di nuoto)
Marta Antolin (nazionale di tiro a segno e allenatrice nazionale italiana)

Parteciperanno inoltre:
Ofelio Michielan (assessore allo sport del Comune di Treviso)
Vittorio Casellato (mondiale di Judo, M° 6° Dan, insegnante di discipline sportive)

Il senso della conferenza è ascoltare le testimonianze di sportivi agonisti che sono riusciti a raggiungere grandi traguardi pur continuando a proseguire gli impegni scolastici. I racconti potranno costituire dei modelli per coloro che vogliono portare avanti la passione per lo sport e riuscire nello studio.
Coordinerà Paolo Marta, ingegnere ed ex-giocatore di rugby presso Benetton e Tarvisium e allenatore.

Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi con una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di alunni partecipanti entro lunedì 12, dato che l'aula magna dell'Istituto ha una capienza limitata.
Si consiglia per la scuola secondaria di I grado i ragazzi del II/III anno e per la scuola secondaria di II grado.

agonismo scuola