fbpx

Dantedì

Con il patrocinio del Comune di Treviso e in collaborazione con la Società Dante Alighieri – sezione di Treviso quest’anno il nostro Istituto raddoppia il suo contributo agli eventi del…

VIAGGIO NELLA STORIA DELLA GRAFICA: UN'ESPERIENZA UNICA!

Le classi prime dell'indirizzo Grafica Ipermedia della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano hanno vissuto un'esperienza unica al museo della stampa! 📚✨ Tra antichi macchinari, caratteri tipografici storici e…

La creatività contro il bullismo

Creatività in azione: Un'iniziativa di educazione civica per riflettere su bullismo, cyberbullismo e sicurezza online Gli studenti delle classi prima e seconda del Liceo delle Scienze Umane, indirizzo Teatro e…

25 Novembre

Oggi abbiamo ricordato la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nelle classi del Liceo abbiamo dedicato del tempo per riflettere sul tema e abbiamo ascoltato un podcast contro la…

Progetto #ioleggoperchè

Anche quest'anno ritorna il progetto #ioleggoperchè, grazie al quale si possono donare dei libri per la biblioteca della nostra scuola. Di seguito le librerie gemellate con la nostra scuola. Ubik…

Inizio anno per la nostra comunità

L’inizio del nuovo anno scolastico è stato accompagnato da un forte momento di riflessione e di preghiera. Tutti gli alunni del nostro Istituto si sono ritrovati nella Chiesa di San…

Corso di formazione europea a Neumarkt (Austria)

Due alunni del nostro liceo (Chiara Dotto e Pietro Ruggeri) hanno partecipato alla settimana di formazione europea organizzata dal Movimento Federalista Europeo del Veneto a Neumarkt (Stiria – Austria). Alloggiati dal 4 al 9 agosto nella Europahaus di Neumarkt (un castello medievale) assieme ad altri 31 studenti del Veneto, hanno approfondito alcune tematiche riguardanti l’Europa per acquisire una maggiore consapevolezza di essere cittadini europei. Durante la settimana si sono intervallate relazioni di esperti e lavori di gruppo, al termine dei quali è stata stesa la “Convenzione dei Giovani”, un documento conclusivo dal titolo “Unità nella diversità” che sarà presentato al Parlamento Europeo.