Ritornano le attività integrative alla scuola media.

Finalmente i ragazzi delle medie hanno potuto nuovamente partecipare alle attività integrative organizzate dalla scuola, dopo due anni di limitazioni dovute all'emergenza Covid. Nella settimana dal 13 al 18 febbraio infatti,…

Stranger teens!

Martedì 24 gennaio, nell'auditorium della scuola, si è tenuto un incontro che ha coinvolto il gruppo Stranger Teens, un progetto volto alla sensibilizzazione sulle malattie oncoematologiche e sui tumori. Hanno…

Giù la maschera! Il Laboratorio Teatrale delle medie.

Il Laboratorio Teatrale rientra tra le tante attività che contraddistinguono la nostra scuola media. La grande notizia è che dopo il periodo di sospensione pandemico è finalmente ripreso! Si tratta di…

Gita a Vienna con le terze medie

Gli studenti delle classi 3°A, 3°B e 3°C hanno trascorso quattro giorni, dal 22 al 25 novembre a Vienna. Affacciata sulle rive del Danubio, la capitale austriaca è una città…

Scambi culturali dell'Istituto Canossiano: seconde e terze medie.

Con qualche lacrima di commozione, si è conclusa la prima parte degli scambi culturali e linguistici organizzati dal nostro Istituto in questo primo quadrimestre: Treviso-Orleans e Madrid-Treviso. I gemellaggi hanno coinvolto i…

Un campione per amico

Giovedì 20 ottobre Piazza dei Signori ha ospitato una grande manifestazione dedicata alla promozione allo sport per i bambini. Erano presenti molte delle scuole della città Treviso, tra cui i…

Stranger teens!

Martedì 24 gennaio, nell'auditorium della scuola, si è tenuto un incontro che ha coinvolto il gruppo Stranger Teens, un progetto volto alla sensibilizzazione sulle malattie oncoematologiche e sui tumori. Hanno partecipato l'educatore e coordinatore, Francesco Vietina, la dottoressa Marta Pierobon, medico della clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, e due ragazze ex-pazienti del reparto, che hanno condiviso la loro toccante testimonianza.

Oltre a loro, la condivisione è avvenuta anche da parte di Andrea Falcone, studente di quarta liceo della nostra scuola, il quale ha recitato da protagonista nel cortometraggio che è stato proiettato alla fine dell'incontro, avente come argomento la realtà che i pazienti oncologici adolescenti devono vivere quotidianamente.

WhatsApp Image 2023 01 24 at 17.48.50

WhatsApp Image 2023 01 24 at 17.48.50 1

WhatsApp Image 2023 01 24 at 17.48.50 2