Scambi culturali dell'Istituto Canossiano: seconde e terze medie.

Con qualche lacrima di commozione, si è conclusa la prima parte degli scambi culturali e linguistici organizzati dal nostro Istituto in questo primo quadrimestre: Treviso-Orleans e Madrid-Treviso. I gemellaggi hanno coinvolto i…

Un campione per amico

Giovedì 20 ottobre Piazza dei Signori ha ospitato una grande manifestazione dedicata alla promozione allo sport per i bambini. Erano presenti molte delle scuole della città Treviso, tra cui i…

Le seconde medie alla volta di Crespano del Grappa!

Passeggiate nel bosco, lezioni di zoologia, di ceramica e esperienza del silenzio nel bosco al chiaro di luna. Le prime settimane di scuola sono iniziate alla grande per i ragazzi della…

Prospettive Incredibili: l'SFP a Viscom Italia 2022

Giovedì 13 Ottobre le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale, ad indirizzo Tecnico Grafico e Tecnico dei Servizi di Impresa, accompagnate dalle Prof.sse Montagner, Gomiero e Conton, si sono…

Ripartiti!

Un nuovo anno scolastico e formativo è iniziato lunedì 12 settembre! Ogni ordine di scuola ha cominciato con iniziative di accoglienza per i nuovi iscritti e per chi è ritornato…

Esperienze Erasmus!

Alcuni nostri studenti del Liceo stanno vivendo delle esperienze all'estero, più o meno lunghe, grazie ad un progetto Erasmus. In particolare Camilla e Veronica trascorreranno un mese in Svezia dal 27…

Un campione per amico

Giovedì 20 ottobre Piazza dei Signori ha ospitato una grande manifestazione dedicata alla promozione allo sport per i bambini. Erano presenti molte delle scuole della città Treviso, tra cui i nostri 250 alunni della scuola Primaria. Musica, intrattenimento, amicizia e fair play hanno caratterizzato l’intera mattinata. È stato un momento all’insegna del divertimento in cui i nostri bambini hanno potuto apprezzare un assaggio di quattro sport, ciascuno capitanato da un amico-Campione: Adriano Panatta per il tennis, “Ciccio” Graziani per il calcio, Andrea Lucchetta per la pallavolo e, infine, Martin Castrogiovanni per il rugby.
È stato davvero bello e ammirevole il modo in cui i professionisti si sono approcciati a tutti i bambini presenti, con accoglienza, simpatia e volontà di trasmettere la loro passione. La mattinata è trascorsa piacevolmente e i bambini sono tornati carichi di entusiasmo e arricchiti da questa meravigliosa esperienza.
campione 2
campione 3
campione 4
campione 5
campione 6
campione 7