NEWS DICEMBRE
NEWS dicembre
- Si è concluso con l’inizio delle vacanze natalizie il Progetto “Pane e tulipani” che ha promosso la raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione da devolvere alla Caritas diocesana di Treviso. Hanno partecipato all’iniziativa gli allievi del CFP e del liceo dell’Istituto.
- Due operatrici del Progetto giovani del Comune di Treviso hanno incontrato il giorno 30 novembre gli allievi delle classi 3e del CFP per informarli sulle opportunità di studio e lavoro all’estero, sia nei mesi estivi che per periodi più lunghi. Lo sportello Eurodesk aperto presso la sede del Progetto giovani offre supporto per intraprendere esperienze di questo tipo.
- Nel mese di dicembre le classi 3e hanno incontrato in due appuntamenti il dott.Federico Vendrame, dell’Agenzia per il lavoro Quanta, all’interno del modulo di Accompagnamento al lavoro, per affrontare il tema del colloquio di lavoro e delle strategie più corrette per affrontarlo.
- Il giorno 15 dicembre si è tenuto l’incontro dedicato alle classi 2e, all’interno del percorso di educazione alla legalità, con la dott.ssa Cristina Greggio, vice presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto, sul tema “Una comunità in rete per contrastare la violenza sulle donne”. L’attività è stata promossa dall’Associazione Nazionale Donne Elettrici ( ANDE ) e rientra nelle iniziative del progetto “ Cittadinanza e Costituzione “.
- Il giorno 21 dicembre si è tenuta la premiazione del Concorso fotografico annuale del CFP, che aveva per tema “Generazioni a confronto”. Il primo e il secondo premio, assegnati rispettivamente a Martina Perissinotto e Martina Guzzo, è stato consegnato dalla mamma di Simone Conte, l’ex alunno tragicamente deceduto lo scorso gennaio e grande appassionato di fotografia, a cui il concorso è stato intitolato da quest’anno.
- Durante il mese di gennaio si terranno le selezioni, nella classe seconda del percorso Amministrativo-segretariale, per l’identificazione di quattro allievi/e che parteciperanno la prossima estate al progetto europeo Mobi space. Consisterà in tre settimane di soggiorno a Dublino, completamente spesati, di cui due in stage in un’azienda locale.
FOTO VINCITRICE 1° PREMIO - MARTINA PERISSINOTTO 2G
FOTO VINCITRICE 2° PREMIO - MARTINA GUZZO 3G