C'era una volta...inizia così la storia contemporanea che coniuga l’esperienza di un padre e la passione di una figlia in una realtà imprenditoriale di successo del nostro territorio. È dentro questa meravigliosa storia che, nei giorni scorsi, sono stati catapultati gli studenti delle classi terze della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano.
Noa serigrafica è un'azienda sostenibile guidata da Erica, giovane ed energica imprenditrice nel settore della grafica e della stampa. È stata proprio Erica, aiutata dal suo prezioso staff, a guidare i ragazzi in un interessante percorso alla scoperta della stampa serigrafica.
Una mattinata intensa durante la quale gli studenti hanno potuto visitare il laboratorio, ma soprattutto toccare con mano l’intero processo di lavorazione: dalla prestampa alla tesatura ed incisione dei telai, sino alla realizzazione del prodotto finito, con particolare focus sui materiali.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta di una realtà moderna che traghetta nel futuro il know-how di due generazioni, un’esperienza formativa stimolante che ha aperto nuove prospettive agli studenti rientrati a scuola pieni di entusiasmo, o meglio… felici e contenti.