FINALMENTE SI PARTE!
Pare impossibile e ancora stentiamo a crederci ma siamo felicissimi di annunciarvi che è stato pubblicato il primo bando di mobilità internazionale Erasmus 2021.
Anche quest’anno, qualora le condizioni sanitarie lo consentano, gli allievi delle classi terze della Scuola di Formazione Professionale ENAC Veneto (sede Istituto Canossiano "Madonna Del Grappa" di Treviso) potranno partecipare al bando di selezione per il progetto di mobilità europea “ENACPLUS: Moving to Learn”, nell’ambito del programma Erasmus +, di cui ENAC (Ente Nazionale Canossiano) è l’ente di riferimento e di cui la nostra scuola funge da apripista in questo 2021.
Il progetto è finanziato dall’Unione Europea e prevede la permanenza di sei ragazzi per tre settimane a Malta, dove svolgeranno un'attività di stage. Vi sarà un ente partner che si occuperà dell’organizzazione degli stage e dell’alloggio. Vitto, alloggio, viaggio e trasporti locali saranno coperti dal finanziamento europeo.
La partenza è prevista per inizio luglio e i ragazzi saranno accompagnati da un tutor di riferimento.
Gli studenti che intenderanno partecipare alla mobilità dovranno compilare la Domanda di Candidatura online tramite il seguente link (disponibile anche nel bando alllegato):
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSffUmWKXfTN- DKpt6WLSzIIc16kR5PzOqC7zEYQs5gUgghV8Q/viewform?usp=sf_link
e allegare i documenti richiesti nel bando entro il 19 marzo 2021.
Auguriamo un in bocca al lupo a quanti decideranno di partecipare al bando di selezione e, nella speranza concreta di partire, auguriamo loro in anticipo "buon viaggio!!!"