Progetto #ioleggoperchè

Anche quest'anno ritorna il progetto #ioleggoperchè, grazie al quale si possono donare dei libri per la biblioteca della nostra scuola. Di seguito le librerie gemellate con la nostra scuola. Ubik…

Inizio anno per la nostra comunità

L’inizio del nuovo anno scolastico è stato accompagnato da un forte momento di riflessione e di preghiera. Tutti gli alunni del nostro Istituto si sono ritrovati nella Chiesa di San…

Come operano le ONG nei Paesi in via di sviluppo

La scuola media incontra l'esperto Fabrizio Barbon Di Marco Il 23 maggio le classi seconde e terze della scuola media dell’Istituto Canossiano hanno avuto l’occasione di incontrare Fabrizio Barbon Di…

Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il…

Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

FINALMENTE SI PARTE!

Pare impossibile e ancora stentiamo a crederci ma siamo felicissimi di annunciarvi che è stato pubblicato il primo bando di mobilità internazionale Erasmus 2021.
Anche quest’anno, qualora le condizioni sanitarie lo consentano, gli allievi delle classi terze della Scuola di Formazione Professionale ENAC Veneto (sede Istituto Canossiano "Madonna Del Grappa" di Treviso) potranno partecipare al bando di selezione per il progetto di mobilità europea “ENACPLUS: Moving to Learn”, nell’ambito del programma Erasmus +, di cui ENAC (Ente Nazionale Canossiano) è l’ente di riferimento e di cui la nostra scuola funge da apripista in questo 2021.

Il progetto è finanziato dall’Unione Europea e prevede la permanenza di sei ragazzi per tre settimane a Malta, dove svolgeranno un'attività di stage. Vi sarà un ente partner che si occuperà dell’organizzazione degli stage e dell’alloggio. Vitto, alloggio, viaggio e trasporti locali saranno coperti dal finanziamento europeo.
La partenza è prevista per inizio luglio e i ragazzi saranno accompagnati da un tutor di riferimento.

Gli studenti che intenderanno partecipare alla mobilità dovranno compilare la Domanda di Candidatura online tramite il seguente link (disponibile anche nel bando alllegato):

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSffUmWKXfTN- DKpt6WLSzIIc16kR5PzOqC7zEYQs5gUgghV8Q/viewform?usp=sf_link

 e allegare i documenti richiesti nel bando entro il 19 marzo 2021.

 Auguriamo un in bocca al lupo a quanti decideranno di partecipare al bando di selezione e, nella speranza concreta di partire, auguriamo loro in anticipo "buon viaggio!!!"

 

Attachments:
Download this file (Bando-di-selezione_2021 Treviso.pdf)Bando-di-selezione_2021 Treviso.pdf[Bando Erasmus Malta 2021]292 kB