fbpx

Dantedì

Con il patrocinio del Comune di Treviso e in collaborazione con la Società Dante Alighieri – sezione di Treviso quest’anno il nostro Istituto raddoppia il suo contributo agli eventi del…

VIAGGIO NELLA STORIA DELLA GRAFICA: UN'ESPERIENZA UNICA!

Le classi prime dell'indirizzo Grafica Ipermedia della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano hanno vissuto un'esperienza unica al museo della stampa! 📚✨ Tra antichi macchinari, caratteri tipografici storici e…

La creatività contro il bullismo

Creatività in azione: Un'iniziativa di educazione civica per riflettere su bullismo, cyberbullismo e sicurezza online Gli studenti delle classi prima e seconda del Liceo delle Scienze Umane, indirizzo Teatro e…

25 Novembre

Oggi abbiamo ricordato la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nelle classi del Liceo abbiamo dedicato del tempo per riflettere sul tema e abbiamo ascoltato un podcast contro la…

Progetto #ioleggoperchè

Anche quest'anno ritorna il progetto #ioleggoperchè, grazie al quale si possono donare dei libri per la biblioteca della nostra scuola. Di seguito le librerie gemellate con la nostra scuola. Ubik…

Inizio anno per la nostra comunità

L’inizio del nuovo anno scolastico è stato accompagnato da un forte momento di riflessione e di preghiera. Tutti gli alunni del nostro Istituto si sono ritrovati nella Chiesa di San…

NEWS CFP MAGGIO

  • 7 maggio: prima riunione per i ragazzi che partiranno in luglio per trascorrere gratuitamente 3 settimane in Inghilterra grazie al Progetto Remos (Rete Europea per la Mobilità Studenti). Il responsabile del progetto, dott.Valter Giacomini, che rappresenta l’Ente capofila “Lepido Rocco” di Motta di Livenza, ha incontrato gli studenti selezionati delle classi seconde delle due sezioni del CFP, con i loro genitori, per dare le prime informazioni riguardo al soggiorno, che prevede una prima settimana di corso di lingua e due settimane di stage. Saranno accompagnati da un loro insegnante, il prof.Andrea Michielan

       

  • 10 maggio: incontro a Roma in piazza S.Pietro del Papa con il mondo della “La Chiesa per la scuola”. Presente l’ENAC (Ente Nazionale Canossiano) e alcuni rappresentanti dell’Istituto Canossiano di Treviso, fra cui la direttrice.

       

  • Si conclude questo mese il laboratorio teatrale che ha coinvoltoun gruppo di studenti a partire dal mese di gennaio. L’attività si chiude con lo spettacolo che si terrà il 3/06 alle 20.30 nell’Aula Magna dell’Istituto.
  • Si svolgono le simulazioni delle prove dell’esame di qualifica che si terrà dall’11 al 13 giugno per i ragazzi delle classi terze di entrambi gli indirizzi.
  • 23 maggio: uscita naturalistica al Pian del Cansiglio delle classi 1e, guidata dal prof.Stefano Morato, docente di scienze.

       

       

  • 29 maggio: incontro dei ragazzi delle classi 3e con le responsabili dello sportello Eurodesk del Progetto Giovani comunale, per conoscere le opportunità di stage, lavoro, soggiorno, volontariato all’estero.