Prime medie in gita al parco naturalistico Natura Viva.

Il 2 maggio, i nostri eroi delle prime medie hanno affrontato il tempo avverso e si sono avventurati nell'esplorazione del parco naturalistico Natura Viva di Bussolengo (VR). Le due classi…

180 anni delle Canossiane a Treviso

L’Istituto Canossiano festeggia i suoi primi 180 anni di presenza a Treviso. Nel 1830 Santa Maddalena di Canossa fece la sua prima visita a Treviso accogliendo le richieste dell’allora vescovo…

Qualità e Made in Italy: la visita della SFP alla FriVen

Lunedì 27 marzo la classe 3^S, accompagnata dalla prof.ssa Carpenè e dal prof. Pavan M., ha visitato l’azienda FriVen di Mogliano.La visita di un’azienda si occupa di produrre e distribuire…

Ritornano le attività integrative alla scuola media.

Finalmente i ragazzi delle medie hanno potuto nuovamente partecipare alle attività integrative organizzate dalla scuola, dopo due anni di limitazioni dovute all'emergenza Covid. Nella settimana dal 13 al 18 febbraio infatti,…

Stranger teens!

Martedì 24 gennaio, nell'auditorium della scuola, si è tenuto un incontro che ha coinvolto il gruppo Stranger Teens, un progetto volto alla sensibilizzazione sulle malattie oncoematologiche e sui tumori. Hanno…

Giù la maschera! Il Laboratorio Teatrale delle medie.

Il Laboratorio Teatrale rientra tra le tante attività che contraddistinguono la nostra scuola media. La grande notizia è che dopo il periodo di sospensione pandemico è finalmente ripreso! Si tratta di…

ENAC contro il Bullismo

Oggi, 7 febbraio, è la Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo. Come Scuola di Formazione Professionale aderiamo con forza alla campagna di sensibilizzazione e lotta ad ogni forma di bullismo.
Tutti gli insegnanti della scuola si sono formati sul tema e recentemente è stato aggiornato il protocollo antibullismo (visionabile nel Regolamento a pag. 20, disponibile al seguente link: http://www.canossiane-treviso.it/jdownloads/CFP/POF/regolamento_sfp_21_22.pdf) in cui sono precisate procedure, interventi educativi e misure disciplinari nei casi in cui si verifichino fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Di tutto ciò gli studenti e le studentesse di tutte le classi, a inizio anno, sono stati messi a conoscenza attraverso interventi mirati a cura del direttore prof. Andrea Michielan e della prof.ssa Deborah Galiazzo e in ogni aula sono presenti e facilmente accessibili schede di segnalazione per casi di bullismo e cyberbullismo.