Scambi culturali dell'Istituto Canossiano: seconde e terze medie.

Con qualche lacrima di commozione, si è conclusa la prima parte degli scambi culturali e linguistici organizzati dal nostro Istituto in questo primo quadrimestre: Treviso-Orleans e Madrid-Treviso. I gemellaggi hanno coinvolto i…

Un campione per amico

Giovedì 20 ottobre Piazza dei Signori ha ospitato una grande manifestazione dedicata alla promozione allo sport per i bambini. Erano presenti molte delle scuole della città Treviso, tra cui i…

Le seconde medie alla volta di Crespano del Grappa!

Passeggiate nel bosco, lezioni di zoologia, di ceramica e esperienza del silenzio nel bosco al chiaro di luna. Le prime settimane di scuola sono iniziate alla grande per i ragazzi della…

Prospettive Incredibili: l'SFP a Viscom Italia 2022

Giovedì 13 Ottobre le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale, ad indirizzo Tecnico Grafico e Tecnico dei Servizi di Impresa, accompagnate dalle Prof.sse Montagner, Gomiero e Conton, si sono…

Ripartiti!

Un nuovo anno scolastico e formativo è iniziato lunedì 12 settembre! Ogni ordine di scuola ha cominciato con iniziative di accoglienza per i nuovi iscritti e per chi è ritornato…

Esperienze Erasmus!

Alcuni nostri studenti del Liceo stanno vivendo delle esperienze all'estero, più o meno lunghe, grazie ad un progetto Erasmus. In particolare Camilla e Veronica trascorreranno un mese in Svezia dal 27…

Prospettive Incredibili: l'SFP a Viscom Italia 2022

Giovedì 13 Ottobre le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale, ad indirizzo Tecnico Grafico e Tecnico dei Servizi di Impresa, accompagnate dalle Prof.sse Montagner, Gomiero e Conton, si sono recate in visita a Viscom Italia, nei padiglioni della fiera Milano Rho.

L’appuntamento fieristico, fra i più importanti per i professionisti della comunicazione visiva, è una manifestazione internazionale che coinvolge espositori e visitatori da tutto il mondo.

L’approccio trasversale, che da sempre caratterizza Viscom, ha come punto di partenza l’esplorazione delle molteplici soluzioni della comunicazione visiva e il tema della sostenibilità, ma si fa luogo di riferimento per il mercato in tutte le sue declinazioni, toccando molti argomenti oggetto di formazione nell’anno del Diploma professionale.

La visita, inoltre, è stata ancor più coinvolgente grazie al contribuito degli studenti del secondo anno dell’ITS Rizzoli di Milano, che, nell’ambito del progetto Talent Hub, hanno guidato le classi alla scoperta di nuove tecnologie, soluzioni aziendali innovative e anteprime di prodotti, proponendo due percorsi a tema: Print&Finishing  e Visual Communication.

Una lunga giornata ricca di nuove esperienze sia sotto il profilo professionale che relazionale! 

d94f969c d81a 4fb2 9147 b9fd3a6b7daf12703fb0 ac08 4580 8daf c0233d1abd9287b1d8d5 1830 4a8d bdb1 f57355c9bf201f696f3b c720 4755 8551 c9abe8dbb711