Progetto #ioleggoperchè

Anche quest'anno ritorna il progetto #ioleggoperchè, grazie al quale si possono donare dei libri per la biblioteca della nostra scuola. Di seguito le librerie gemellate con la nostra scuola. Ubik…

Inizio anno per la nostra comunità

L’inizio del nuovo anno scolastico è stato accompagnato da un forte momento di riflessione e di preghiera. Tutti gli alunni del nostro Istituto si sono ritrovati nella Chiesa di San…

Come operano le ONG nei Paesi in via di sviluppo

La scuola media incontra l'esperto Fabrizio Barbon Di Marco Il 23 maggio le classi seconde e terze della scuola media dell’Istituto Canossiano hanno avuto l’occasione di incontrare Fabrizio Barbon Di…

Benessere a scuola con Alberto Pellai

"Benessere a scuola - orientare alla felicità", questo il titolo della conferenza che sarà tenuta dal noto psicoterapeuta, scrittore ed educatore Alberto Pellai presso il nostro Istituto, alla quale parteciperanno anche il…

Dantedì

 Il Comune di Treviso e la società Dante Alighieri annunciano i vari eventi cittadini dedicati, durante tutto il mese di marzo, alla celebrazione del sommo poeta.  La nostra scuola partecipa…

Conferenza sul giornalismo sportivo

Martedì 27 febbraio dalle ore 11 alle 13 in aula Magna dell'Istituto si terrà una conferenza dal titolo: "Il giornalista sportivo: una professione", a cui parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico e della Scuola…

Prospettive Incredibili: l'SFP a Viscom Italia 2022

Giovedì 13 Ottobre le classi quarte della Scuola di Formazione Professionale, ad indirizzo Tecnico Grafico e Tecnico dei Servizi di Impresa, accompagnate dalle Prof.sse Montagner, Gomiero e Conton, si sono recate in visita a Viscom Italia, nei padiglioni della fiera Milano Rho.

L’appuntamento fieristico, fra i più importanti per i professionisti della comunicazione visiva, è una manifestazione internazionale che coinvolge espositori e visitatori da tutto il mondo.

L’approccio trasversale, che da sempre caratterizza Viscom, ha come punto di partenza l’esplorazione delle molteplici soluzioni della comunicazione visiva e il tema della sostenibilità, ma si fa luogo di riferimento per il mercato in tutte le sue declinazioni, toccando molti argomenti oggetto di formazione nell’anno del Diploma professionale.

La visita, inoltre, è stata ancor più coinvolgente grazie al contribuito degli studenti del secondo anno dell’ITS Rizzoli di Milano, che, nell’ambito del progetto Talent Hub, hanno guidato le classi alla scoperta di nuove tecnologie, soluzioni aziendali innovative e anteprime di prodotti, proponendo due percorsi a tema: Print&Finishing  e Visual Communication.

Una lunga giornata ricca di nuove esperienze sia sotto il profilo professionale che relazionale! 

d94f969c d81a 4fb2 9147 b9fd3a6b7daf12703fb0 ac08 4580 8daf c0233d1abd9287b1d8d5 1830 4a8d bdb1 f57355c9bf201f696f3b c720 4755 8551 c9abe8dbb711